Pubblicato: 17-06-2013

Alice In Chains, 'The devil put dinosaurs here': altri dettagli sul nuovo album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Iniziano ad affiorare, in Rete, diverse anticipazioni su quello che sarà "The devil put dinosaurs here", il nuovo album degli Alice In Chains, il secondo - dopo "Black gives way to blue" del 2009 - realizzato senza il cantante storico Layne Staley, rimpiazzato dal vocalist e chitarrista William DuVall: dopo il primo estratto "Hollow", che raggiunse la Rete all'inizio dello scorso gennaio, è una novità delle ultime ore l'antemprima di "Stone", trapelata (sulle pagine di Loudwire) solo sotto forma di estratto da 90 secondi autorizzato dal sito della formazione guidata da Jerry Cantrell. Per la verità la versione completa della canzone, insieme ad un secondo brano, "Phantom limb", trasmesso in anteprima dall'emittente radiofonica KISW 99.9 e immediatamente dopo la strasmissione "catturato" digitalmente dai tanti fan dell'ensemble che un tempo ebbe Layne Staley come frontman, è stata resa disponibile per poche ore sulla piattaforma di media sharing Youtube, prima che gli incaricati dell'etichetta della band intervenissero per rimuoverla.

Il nuovo album degli Alice In Chains - del quale nelle ultime ore è stato reso noto l'artwork (disponibile qui sotto) - verrà distribuito ai negozi a partire dal prossimo 28 maggio.

http://www.tweematic.com/aic/images/cover_current.png?r=1856


"La reazione iniziale dei nostri fan a 'Hollow' è stata incredibile", ha ammesso Cantrell: "Cazzo, non ci potevamo credere. Abbiamo pubblicato una canzone giusto per far piacere ai ragazzi che ci seguono ed è finita per diventare un singolo da alta classifica. Sei minuti di metal pesantissimo. E' sempre divertente vedere succedere cose come queste".



"Registrare questo album è stato come tornare a pubblicare il nostro secondo disco per la seconda volta nella nostra carriera", ammise Cantrell una volta terminate le session di registrazione di "The devil put dinosaurs here": "Per quanto mi riguarda, il nostro 'primo' secondo disco fu capace di surclassare con facilità tutta la nostra produzione precedente. E questo nuovo non mi pare assolutamente da meno".

Per quanto riguarda la promozione dal vivo del lavoro, di certo al momento c'è solo la branca nordamericana del tour in supporto a "The devil put dinosaurs here", che occuperà il calendario del gruppo tra i prossimi 25 aprile e 25 maggio: il fatto che - ad oggi - sia stata solo annunciata una data, il 15 giugno, al Download Festival di Donington Park, Inghilterra, alla quale segua - il 19 settembre - un live al brasiliano Rock in Rio, fa pensare come una tranche di date nel Vecchio Continente per sfruttare la stagione dei grandi eventi dal vivo estivi sia prossima ad essere svelata.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 26 mar 2013)