Pubblicato: 09-08-2013

Albert Hammond Jr (Strokes): nuovo EP solista per la label di Casablancas


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Albert Hammond Jr ha fatto sapere che pubblicherà un nuovo EP entro l'anno. L'artista newyorchese, classe 1980, noto ai più come addetto alle sei corde degli Strokes, avviò la sua carriera "in proprio" nel 2006, con l'album "Yours to keep", dandovi poi un seguito due anni dopo con l'album "¿Como te lliama?".

Per realizzare la sua terza prova come solista, il figlio di Albert Hammond ha deciso di appoggiarsi all'etichetta discografica di Julian Casablancas, la Cult Records.
L'EP ancora senza titolo, secondo quanto riportato dall'NME, sarà composto da cinque tracce inedite e potrebbe uscire già il prossimo settembre. La produzione dell'EP sarà affidata a Gus Oberg, collaboratore di vecchia data dalla band di "Is this it" mentre, alla batteria, Albert sarà accompagnato da Matt Romano, con lui anche nei due album precedenti.



Con gli Strokes invece Hammond ha da poco pubblicato l'album "Countdown machine": uscito lo scorso marzo, il disco è il quinto per la band, discograficamente attiva ormai dal 2001.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 04 lug 2013)