Pubblicato: 01-09-2013

Al Jourgensen: basta Ministry, nuovi progetti con Trent Reznor e Lil' Wayne


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Ha messo tanta, anzi tantissima carne al fuoco Al Jourgensen, la mente dei Ministry, nel corso di un'intervista rilasciata a Billboard: il cantante e polistrumentista nato a L'Avana, Cuba, ma naturalizzato statunitense, ha ribadito di voler accantonare definitivamente (per lo meno dal punto di vista discografico) quello che da sempre ha rappresentato il suo main project, per annunciare due collaborazione con il deus ex machina dei Nine Inch Nails (e premio Oscar per la colonna sonora del film "The social network") Trent Reznor e la star hip hop statunitense Lil' Wayne.

"Vedremo se ci saranno ancora concerti dei Ministry o meno", ha dichiarato lui: "Ad oggi non posso dire 'sì' o 'no'. Tutto quello che posso dire è che non faremo mai più album di studio, promesso". La decisione non stupisce, avendo Jourgensen già ammesso di voler chiudere la parentesi con quello che da sempre è il suo gruppo principale dopo la scomparsa del compagno di band Mike Scaccia: "Era mio fratello, il mio migliore amico, tutto ciò che di bello avevo nel mondo. Quando c'era lui, sapevo che le cose sarebbero andate per il verso giusto. Credo che adesso sia il momento migliore per smettere: prima di iniziare a registrare l'ultimo disco dei Buck Satan ("Bikers welcome ladies drink free" del 2012, ndr) per scaldarci abbiamo registrato un sacco di roba metal. Mike mi ha tormentato per sei mesi perché diventasse un vero e proprio disco. E così ecco 'From beer to eternity' (l'ultimo disco dei Ministry, ndr): se non vi piace, chissenefrega".

Le rivelazioni più interessanti, però, Jourgensen le relega alla fine dell'incontro con i cronisti della testata statunitense: l'artista, che si sta preparando a pubblicare il DVD dal vivo "Ministry: Enjoy the quiet -- Live at Wacken 2012", ha in programma di lavorare sia con Trent Reznor che con Lil' Wayne. Il progetto con la mente dei Nine Inch Nails "potrebbe essere uno di quei supergruppi pieni di star, che riassuma in un colpo solo tutta l'era dell'industrial rock. Sarà una cosa molto programmata e concettuale". Di tutt'altro genere, invece, sarà la collaborazione con Lil' Wayne: "Non ho la minima idea di cosa succederà con quel tizio...".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 07 ago 2013)